Chi siamo

I NOSTRI OBIETTIVI

La continua ricerca della perfezione e’ lo spirito che ci anima ogni giorno per cercare di migliorare i nostri prodotti ma anche il servizio che offriamo ai clienti. Fare un buon prodotto non ci basta e siamo fermamente convinti che tutto possa essere migliorato con il tempo e l’esperienza. È per questo che abbiamo deciso di legare ogni nostro salume rigorosamente a mano evitando tutti i possibili elementi artificiali per insaccarli, è per questo che abbiamo scelto di utilizzare per il nostro laboratorio energia proveniente soltanto da fonti rinnovabili, è per questo che la nostra produzione e’ volutamente limitata. Solo così possiamo garantire un elevato standard qualitativo. È per questo che siamo il salumificio toscano dal 1961.

LA NOSTRA STORIA

TRADIZIONE. PROFESSIONALITA’. ESPERIENZA.

GENERAZIONI AL SERVIZIO

Il Salumificio Toscano nasce nel 1961 voluto e realizzato dai Fratelli Bagnoli. Negli anni ha sempre mantenuto una gestione familiare e una produzione di salumi tipici toscani di alta qualità servendo molti clienti nel senese e nell’aretino fino a toccare alcune zone del perugino. Nel gennaio del 2019 il Salumificio passa alla famiglia Bigi che ne porterà avanti le tradizioni e l’artigianalità integrando la produzione con la lavorazione del bovino delle razze pregiate dell’Appennino Centrale. La storia del salumificio e l’esperienza della famiglia bigi si integrano perfettamente offrendo il meglio delle carni Toscane e nazionali.

SALUMIFICIO TOSCANO

Salumi prodotti seguendo antiche ricette e tecniche di lavorazione di altri tempi. La nostra “agliata” e’ tramandata di generazione in generazione cosi come molte altri segreti gelosamente custoditi.

DICONO DI NOI